E’ necessaria un’autorizzazione edilizia per COVER? COVER funge anche da isolamento acustico? Si può montare una protezione dalla vista sulla vetrata COVER? - Qui troverete le risposte alle domande più frequenti dei nostri clienti.
COVER è una vetrata mobile senza profili verticali che protegge da vento, intemperie, polvere e rumore gli spazi non riscaldati. Solitamente è richiesta un’autorizzazione edilizia. Anche in questo caso il vostro rivenditore / installatore COVER saprà darvi la giusta risposta.
Qual è l’altezza massima di una vetrata per terrazze?
Richiedete una consulenza a domicilio per sapere quale tipo di vetrata COVER meglio si adatta alle Vostre esigenze.
I due sistemi COVER si adattano senza problemi alla maggior parte delle forme. Sono possibili anche complesse strutture ad angolo e poligonali. Anche in questo caso vale: una consulenza crea chiarezza su quale sistema meglio si adatta alle Vostre esigenze.
I sistemi di vetrate COVER sono realizzati su misura a Olten da SIO AG su impianti innovativi. Da molti anni la tradizionale azienda a conduzione familiare di carpenteria metallica si è specializzata nella produzione di vetrate flessibili di alta qualità per balconi, terrazze e altri spazi outdoor, ed è una delle aziende svizzere leader in questo settore.
Utilizziamo esclusivamente vetro di sicurezza temperato monolastra (ESG) negli spessori da 8 e 10 mm con bordi lucidati. Questo vetro particolarmente robusto presenta anche un’elevata resistenza agli urti, agli impatti e alla grandine.
I sistemi di vetrate COVER sembrano creati apposta per il clima mutevole della Svizzera. Il sistema è realizzato solo con componenti di alta qualità. Per questo motivo qualsiasi vetrata, sia per balconi, verande, terrazzi o porticati, è coperta da una garanzia di cinque anni.
No, in quanto COVER dispone di un sistema automatico di ventilazione. Delle fessure di ventilazione ultra sottili tra i singoli elementi assicurano un’aerazione continua e impercettibile. Così i vetri non si appannano e non esistono problemi di condensa con le vetrate COVER per balconi e verande.
Esistono varie soluzioni per proteggersi da sguardi indiscreti e da una luminosità eccessiva. Oltre a speciali vetri satinati consigliamo la nostra gamma di tende Plissé, che si adattano perfettamente al sistema COVER. Richiedete la documentazione Plissé presso il vostro rivenditore / installatore COVER. Su richiesta i vetri possono essere personalizzati anche con stampa decorativa o serigrafica.
Per pulire le vetrate utilizzate dell’acqua e i panni in microfibra compresi nella fornitura. La vetrata scorrevole e girevole COVER permette di pulire entrambi i lati del vetro comodamente e in totale sicurezza dall’interno grazie alla possibilità di ruotare le singole ante.
Certo, le guide inferiori solitamente vengono incassate nel pavimento. Così la vetrata della veranda o del terrazzo non presenta noiose soglie in cui è possibile inciampare.
Se chiusa, COVER protegge da vento, pioggia e polvere. Inoltre contribuisce ad attenuare sensibilmente i rumori esterni.
I rivenditori / installatori di COVER hanno una vasta esperienza anche nel campo della costruzione di coperture per verande abbinate alle vetrate di COVER. E il portafoglio prodotti di SIO AG comprende una speciale copertura per terrazzi in alluminio, progettata proprio per la vetrata COVER.
Dal punto di vista storico, sì. Perché in origine il giardino d’inverno non era riscaldato e serviva, per esempio, per ricoverare e coltivare piante. In un secondo tempo poi questi giardini d’inverno sono stati arredati e trasformati in ambienti di ritrovo particolarmente amati. Quindi, se optate per una vetrata di COVER, avrete un “jardin d’hiver” di tipo classico!
Mit der Nutzung unserer Dienste erklären Sie sich damit einverstanden, dass wir Cookies verwenden.
To the privacy policy