Protezione degli uccelli

Gli uccelli non vedono le vetrate e pertanto non riescono ad evitarle in volo. Se la Vostra vetrata è collocata in un punto esposto, potete applicare delle vetrofanie anticollisione per facilitare il loro avvistamento.

Quando si parla di vetrofanie anticollisione per uccelli non dovete pensare a dei grandi adesivi neri, che deturpano la vetrata. Vi proponiamo degli adesivi trasparenti, quasi invisibili per l’occhio umano. Grazie ad un rivestimento UV gli uccelli percepiscono chiaramente un ostacolo. L’ideale è applicare gli adesivi sul lato di avvicinamento in volo.

Tuttavia, nonostante le vetrofanie anticollisione non è possibile evitare gli incidenti al 100%. La problematica della collisione degli uccelli è piuttosto complessa. Qui svolgono un ruolo importante non solo le condizioni ambientali e di luce, ma anche le stagioni e i riflessi nei vetri.

Uso

Vogelschutz
  • L’uso è abbastanza semplice: rimuovere la pellicola di copertura, inumidire con dell’acqua l’adesivo e il vetro, applicare l’adesivo sul vetro e lisciare con il raschietto compreso nella fornitura. Lasciar asciugare bene e rimuovere la carta di supporto usata per il trasferimento.
  • Per ottenere un risultato ottimale è consigliabile applicare più adesivi anticollisione su una finestra in modo da coprire l’intera superficie. Consigliamo di utilizzare 5-7 adesivi per m2. Per ottenere l’effetto desiderato si raccomanda di applicare gli adesivi creando un disegno che copra l’intera superficie.
  • Le sagome dovrebbe essere applicate sempre sul lato di avvicinamento in volo, solitamente quindi all’esterno.

Fornitura

  • Vetrofanie anticollisione per uccelli (ordine minimo 5 pezzi)
  • 1 raschietto in plastica per applicare le vetrofanie
  • 1 istruzioni d’uso