Come funziona COVER?

I sistemi di vetrate COVER sono sistemi senza telaio e a ventilazione continua, che conquistano per la loro semplicità d’impiego. Grazie ad un sistema ingegnoso e a componenti di altissima qualità, i pannelli di vetro delle vetrate scorrevoli e girevoli e delle vetrate scorrevoli possono essere spostati agilmente senza alcuno sforzo.

Il funzionamento della vetrata scorrevole e girevole in breve

  • Il primo battente in vetro si apre tirando la fune di chiusura che sblocca le chiusure a scatto in alto e in basso. A questo punto il battente può essere aperto ruotandolo verso l’interno. Il battente successivo viene spinto contro il battente aperto e ruotato verso l’interno per aprirlo.  La procedura si ripete per aprire anche i battenti successivi.
    Le robuste rotelle scorrevoli permettono di spostare gli elementi in vetro senza alcuno sforzo. Silenziosità, movimenti confortevoli e stabilità sono garantiti.
  • La vetrata può essere aperta totalmente o parzialmente. I battenti in vetro spostati lateralmente non ostacolano la vista, perché si raccolgono in un pacchetto compatto sulla parete laterale.

Il funzionamento della vetrata scorrevole in breve

  • Qui le agili ante di vetro appoggiano su guide con una ridotta profondità di installazione. In base alle dimensioni dell’area di seduta, della terrazza o del balcone, si utilizzano guide a due, tre, quattro o cinque binari. Ne risultano un massimo di dieci pannelli di vetro, che possono essere spostati liberamente a destra o sinistra con il minimo sforzo. Qualità senza compromessi: le rotelle con cuscinetti a sfere e la superficie di scorrimento resistente alle intemperie in poliammide rinforzata con fibra di vetro, garantiscono lo spostamento silenzioso delle ante in vetro in qualsiasi condizione d’esercizio.

Esempio della vetrata scorrevole e girevole

Esempio della vetrata scorrevole

Esempio della vetrata scorrevole e girevole per balconi